Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Telecomandi radio - manovra sicura e accurat

Macchine controllate in modo sicuro e preciso dalla Telecomandi radio

Dalle macchine edili al tunneling, le possibilità di controllo delle macchine via radio sono enormi.

I requisiti aumentano per il controllo sicuro delle macchine. In particolare macchine mobili, sistemi grandi o confusi con zone pericolose devono essere manovrati in modo preciso e sicuro.

Il produttore del Baden-Württemberg NBB Controls + Components GmbH dimostra pienamente i suoi punti di forza nella costruzione di radiocomandi. Per spostare in sicurezza i carichi pesanti o per posizionare con precisione i sistemi di perforazione, l'operatore dell'impianto deve essere in grado di azionare i pulsanti di un telecomando anche con guanti da lavoro in modo sensibile e affidabile.

Con l'ausilio di pulsanti a gradini o proporzionali, le gru da interni possono essere spostate in modo uniforme in modalità tandem, le rottame possono essere avviate con il semplice tocco di un pulsante o gli skiploader possono essere posizionati con precisione.

Il feedback dei dati sul display fornisce tutte le informazioni specifiche del cliente.

I vantaggi della tecnologia wireless sono quindi ovvi.

Condizioni tropicali

Soprattutto in condizioni ambientali avverse, un trasmettitore deve essere resistente alla polvere, al calore, all'umidità o ai liquidi, in modo che non ci siano guasti alle macchine. Oltre ad un alto grado di protezione z. Come un nucleo di plastica rinforzato con fibra di vetro o Schutzgummierung non solo la protezione dell'elettronica nella custodia. In caso di caduta o urto sul controller, un involucro robusto protegge l'interno dall'esterno. Un rapido cambio di chiavi o joystick senza aprire la custodia senza adottare misure protettive contro la contaminazione - questo è garantito dal brevetto

Tecnologia SMJ di NBB.

Nell'estrazione o nel tunnelling, ad esempio, ma anche nelle cartiere, nelle aree con sostanze e polveri esplosive vengono poste particolari esigenze sulla tecnologia di controllo. Se in questa zona viene utilizzato un radiocomando, questo deve soddisfare i requisiti di sicurezza di base forniti dal

Certificato di protezione ATEX / IECEx.

L'umano in primo piano

Le persone, la cosa più importante di ogni azienda, devono essere particolarmente protette.

Da una distanza di sicurezza e al di fuori dell'area di pericolo, non solo tiene traccia delle cose, ma può fermare immediatamente la macchina in caso di emergenza.

Aumentare gli intervalli definiti in cui è possibile attivare il radiocomando

la sicurezza.

Con tutti questi requisiti e con la tecnologia e l'esperienza di oltre quattro decenni, NBB Controls + Components GmbH sviluppa e costruisce completamente dal joystick al trasmettitore chiave "Made in Germany".

Le richieste speciali dei clienti vengono sviluppate per raggiungere la maturità delle applicazioni e prodotte in serie. Anche quando si convertono le macchine in operazioni radio, NBB è anche il partner ideale.

Info

  • Otto-Hahn-Straße 3-5, 75248 Ölbronn-Dürrn, Germany
  • Gertraude Gusmini