Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

DesignPro Ltd: Da start-up ad azienda di costruzioni meccaniche più grande d'Irlanda

Alla ricerca di un fornitore affidabile per i componenti configurabili

DesignPro Ltd, con sede a Limerick, Irlanda, è un'a-zienda di primo piano nel settore dei servizi di autom-azione di precisione e della costruzione

meccanica. Fondata nel 2004 dal visionario progettista Paul Collins in una stanza di una casa in affitto, l'azienda è stata protagonista di una rapida crescita. DesignPro è partita con la progettazione di strutture di montaggio, impianti e applicazioni per l'industria automobilistica. Oggi DesignPro crea anche grandi linee di produzione completamente automatizzate, dall'inizio alla fine, ed opera in una vasta gamma di settori, tra cui

l'industria automobilistica, medica, farmaceutica e cosmetica. L'azienda ha raggiunto una grande repu-tazione come partner creativo e altamente profession-ale di alcune fra le più grandi multinazionali al mondo. A seguito del suo successo continuo, l'azienda si è trasferita recentemente in un nuovo stabilimento di circa 11.000 metri quadrati, presso il Rathkeale Indus-trial Estate, Co. di Limerick (Irlanda). Il trasloco ha permesso a DesignPro di diventare la più grande azienda irlandese di costruzioni meccaniche speciali. Ciò che non cambia sono i valori dell'azienda: un approccio flessibile alle nuove sfide, la focalizzazione sull'inno-vazione e un metodo operativo entusiasmante, a misura di cliente.

Quando nel 2004 fu fondata l'azienda, Paul Collins e il suo primo dipendente Pat Downes erano consapevoli che i fattori fondamentali

della crescita aziendale non prevedono unica-mente delle conoscenze ingegneristiche all'avan-guardia, ma anche un'attenta selezione dei fornitori. Cercarono dunque un partner affidabile che offrisse loro dei vantaggi in diversi settori, tra cui la fornitura di parti configurabili, la consegna di piccole quantità e modelli CAD 3D. Entrambi ricordarono MISUMI come fornitore, perché avevano precedentemente lavorato con il catalogo MISUMI al college. Iniziarono con l'ordinare da MISUMI degli alberi di precisione, boccole, cuscinetti, slitte di precisione e maniglie di diversi formati e lunghezze. Al crescere delle dimensioni dei loro macchinari, iniziarono ad acquistare una vasta gamma di ulteriori prodotti. Erano soddisfattissimi dei tempi brevi di consegna di MISUMI e della grande regolarità nella fornitura. Negli ultimi tempi, DesignPro ha apprezzato l'e-voluzione di MISUMI, che da fornitore a catalogo è diventata un'azienda che commercia principal-mente online; infatti il nuovo e conciso WEBIN-DEX di MISUMI, che comprende i link alle pagine per selezionare i prodotti online, consente a DesignPro un ulteriore rispar-mio di tempo.

Oltre ai componenti di MISUMI, DesignPro uti-lizza anche l'InCAD Library di MISUMI quale fonte di ispirazione. L'InCAD Library contiene oltre 200 esempi applicativi con anteprime di movimento e un elenco di materiali immediatamente scaricabili. Uno degli esempi applicativi che si sono rivelati utili a DesignPro è l'esempio di un carrello regolabile che l'azienda aveva richiesto per un progetto.

Grazie alla partnership con MISUMI, nel corso degli anni DesignPro è riuscita a migliorare la pianificazione dei progetti e a ridurre i costi. Paul Collins, Managing Director di DesignPro, spiega la sua soddisfazione in merito ai prodotti e al servizio clienti di MISUMI: "I tempi di consegna efficienti di MISUMI ci hanno aiutato a migliorare la nostra produttività e ad incrementare la produzione. Il nostro business è cresciuto con MISUMI nel corso degli anni, ma già ai nostri esordi di piccola impresa ci hanno offerto un servizio clienti dal medesimo livello di attenzione e il medesimo servizio clienti di alta qualità che riceviamo oggi." Pat Downes, Senior Design Engi-neer e il primo dipendente di DesignPro, condivide questa opinione e sottolinea: "In MISUMI abbiamo trovato un partner affidabile. Garanzia di coerenza in ogni fase del processo d'acquisto, unitamente all'affidabile gamma di prodotti e a tempi di consegna brevi."

Nell'ambito del suo progetto di crescita costante, DesignPro si è inserita in nuovi settori industriali, come quello dell'energia rinnovabile, espandendo la sua attività su scala mondiale con l'ingresso sul mercato del Messico, dell'India e del Regno Unito. Scegliendo di collaborare con MISUMI sanno che possono garantire alla loro rete globale che anche ai minimi dettagli viene riservato il massimo livello di attenzione.

Info

  • Schwalbach am Taunus, Germany
  • MISUMI Europa GmbH